Executive Master in Visual Merchandising Operativo
Oltre ai contenuti già analizzati nelle precedenti edizioni, tante novità e aggiornamenti sul mondo della comunicazione visiva.
DOCENTI
La docenza sarà affidata a docenti di prestigiose università italiane e professionisti del settore, tra cui:
Francesco Brugnoli – Tod’s
Raffaella Cupelli – La Rinascente
Antonio Bosio – Samsung
Dora Binnella – Fenice Visions
Marco Turinetto – Politecnico di Milano
OBIETTIVI
1) Indagare la redditività delle esposizioni dei prodotti
2) Classificare l’assortimento a scaffale in base alle esigenze dell’azienda
3) Organizzare gli spazi di vendita e la disposizione dei prodotti
MODULI DI STUDIO
1. Comunicazione polisensoriale: il marketing dei 5 sensi
2. Definizione del layout: definizione degli spazi e delle attrezzature
3. Criteri espositivi: codifica e gestione delle merchandising e dei display
4. Comunicazione in-store: valorizzazione dell’identità d’insegna
5. Tecnologie nel retail: applicazioni, contenuti e layout
6. Strumenti di promozione del pdv: formazione del personale, cross selling e packaging
TARGET PARTECIPANTI
Professionisti del settore – quali visual merchandising manager, responsabili sviluppo e store manager – e operatori aziendali che intendono approfondire le proprie conoscenze sulla materia.
Continua a seguire il nostro sito e le nostre newsletter per tutti gli aggiornamenti!
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes