Executive Master “Retail Design & Visual Merchandising” – Milano, dal 13/03/2019

Gratis
Master Retail Design

Il corso ha l’obiettivo di trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come trasformare il punto vendita in uno spazio di intrattenimento e di rappresentanza per il brand, conoscere i nuovi trend e dinamiche di comunicazione al consumatore, comprendere come le nuove tecnologie possono essere un valido supporto di store design e le modalità per aumentare l’attrattività del negozio stesso agli occhi del cliente.

Gli argomenti saranno approfonditi grazie al supporto di case history aziendali. La docenza è affidata a relatori qualificati e manager aziendali di realtà di rilievo di spessore internazionale quali: Furla, Gruppo Coin, L’Oréal, Lavazza, Reply, O Bag…e tanti altri.

Tra le principali tematiche trattate:

  • Retail Design & Marketing
  • Branding & Comunicazione
  • Multicanalità & Omnicanalità
  • Lo store e il processo progettuale
  • Progettare il sistema espositivo
  • Progettare l’esperienza multisensoriale

Il percorso formativo prevede 6 incontri in aula (con cadenza di circa 2-3 settimane) e si concluderà con un Retail Tour, che guiderà i partecipanti tra gli store più interessanti di Milano.

Il corso avrà inizio il 13 Marzo a Milano presso la sede di Retail Institute Italy. I posti sono limitati.

 

Per informazioni sulle prossime attività di formazione in programma nel corso del 2019: formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?