Nuova Edizione Shopper Engagement

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Il coinvolgimento del consumatore in tutte le fasi del processo di acquisto, dal fisico al digitale. 22 e 29 Novembre, 13 Dicembre 2016

22 e 29 Novembre, 13 Dicembre 2016
Presso Corso Europa, 5 – Milano
Orario 9.30 – 13.00 / 14.00 – 17.00

Il corso, della durata di 3 giorni, analizzerà i bisogni del cliente sia in termini di prodotto/servizio che di prestazione di Shopper Experience (SE). La SE è ormai un fattore critico di successo, uno di quei fattori che sempre più determinano il successo dell’azienda.

Il brand deve entrare in “empatia” con il cliente finale per facilitare orientare la scelta, accompagnarlo ed assisterlo durante la visita del punto vendita e supportarlo nella fase di acquisto (sempre più in logica mista digitale fisico e con la riduzione della “frizione” psicologica al compimento dell’atto). Altrettanto fondamentale è attuare un insieme di attività e comportamenti strategici ed operativi volti al coinvolgimento a 360 gradi del cliente (prima durante dopo l’atto di acquisto).

I temi verranno affrontati attraverso docenze teorico/pratica al fine di “provare” sul campo quanto appreso.

1° Modulo, Pre Store (digitale e fisico)

  • Hook System e Analisi bisogni del cliente
  • Come entrare in sintonia con il cliente e facilitarlo ad una S.E. positiva
  • Cenni sulla Customer Experience (metodologia, strategia ed operatività)
  • Facilitare e indirizzare il momento di scelta
  • Cenni sulle principali soluzioni SW di Shopper Marketing a supporto di una SE
  • La Customer Journey ed i touch point
  • Il Category management
  • Drive to Store
  • Introduzione alle tecniche espositive nel pdv

2° Modulo, In Store (digitale e fisico)

  • L’accoglienza in store (emotiva, affettiva e razionale)
  • Percepire necessità ed attese del cliente (latenti e manifeste)
  • Il confronto con il consumatore
  • La sincronizzazione dell’esperienza digitale-fisico-digitale
  • Come condurre il cliente alla fase di acquisto
  • Tecniche per aumentare le vendite e lo scontrino medio
  • Come creare up – selling e cross – selling
  • Chiusura della vendita ed aggancio al posto store

3° Modulo, Post Store (digitale e fisico)

  • Rafforzare il ricordo “positivo” della shopper experience
  • Le attività di fidelizzazione (loyalty program, dem, etc)
  • La relazione cliente – brand – instore attraverso molteplici touch point
  • Community management: on e off line
  • Sistemi gestione della relazione: on e off line
  • Cenni su Big Data e loro utilizzo
  • Il post sales

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

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