Liu Jo continua a crescere e lancia il suo Lab esperienziale

Eli, joint venture interamente dedicata alle calzature Liu Jo, si appresta a chiudere l’anno con un fatturato pari a 34 milioni di euro, registrando una crescita di oltre il 40% rispetto al 2018. Nel giro di tre anni è stato prodotto un milione di calzature e ai blocchi di partenza è ora un progetto di personalizzazione esperienziale: Liu Jo Lab, un laboratorio creativo sito negli headquarters di Eli a Civitanova Marche e dedicato alle sneaker, che attualmente pesano per circa il 60% del business calzature.

«Con Eli chiudiamo un 2019 importante, che ha visto un consolidamento della categoria shoes e una crescita significativa del business calzature – ha dichiarato Marco Marchi, presidente e head of style di Liu Jo -. Nel 2020 con Liu Jo Shoes punteremo su nuovi progetti, che metteranno il consumatore al centro e arricchiranno la dimensione del prodotto, lavorando sull’esclusività».

Il consumatore, infatti, sarà coinvolto direttamente e avrà la possibilità di customizzare online tre modelli di sneaker in pelle con borchie, strass, occhielli, patch, timbrature, applicazioni di lettere e simboli ed effetti used, che potranno essere richieste attraverso un apposito configuratore e che vedranno all’opera artigiani con materiali selezionati.

«Si è passati dal prodotto considerato di valore perché “brandizzato” a quello di valore perché “fatto su misura”, sino ad arrivare oggi al prodotto ritenuto di valore, “perché prodotto da me, con il supporto del brand che amo. Liu Jo Lab è la nostra risposta alla richiesta delle consumatrici che oggi non cercano più prodotti, ma esperienza ed emozioni!», ha aggiunto Maurizio Croceri.

Al progetto di customizzazione si affianca Liu Jo My Identity, dove sarà possibile acquistare capsule di sneaker in limited edition personalizzate da artisti, influencer e talent.

Lo spazio Liu Jo Lab sarà riproposto, in dimensioni ridotte, anche all’interno dello stand Liu Jo durante il prossimo Micam di febbraio.

Fonte: fashionmagazine.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?