Montblanc rilancia sul retail in Italia

Montblanc è pronta a ripartire. L’azienda tedesca del gruppo Richemont rinnova la boutique di via Montenapoleone 27B, la quinta presente sul territorio milanese, e si prepara a inaugurare il nuovo store di Verona in via 4 Spade.

Basato sull’equilibrio tra design contemporaneo ed eleganza classica, il nuovo ambiente retail di Milano è caratterizzato da un’estetica pura ed essenziale in cui il bianco, il nero e le tonalità del legno si mescolano svelando le collezioni in un’esposizione che valorizza le loro pregiate qualità.

All’interno della rinnovata boutique milanese trovano spazio tutte le categorie di prodotto. Dagli strumenti da scrittura all’orologeria, dalla pelletteria alla gioielleria, tutte creazioni realizzate dagli esperti artigiani di Montblanc nelle rispettive manifatture di Amburgo, Villeret e Firenze. Attenzione speciale anche per le nuove tecnologie, rappresentate da best seller quali lo Smartwatch summit e le nuovissime Headphones Mb01. A disposizione dei clineti anche un esclusivo servizio di goffratura per personalizzare i propri acquisti.

Accanto al restyling della boutique milanese, l’ormai prossima inaugurazione nuovo store di Verona in via 4 Spade, cui seguirà un temporary shop a Malpensa, che sarà posizionato tra gli imbarchi per le destinazioni Schengen ed extra Schengen, in attesa del rinnovamento del punto vendita già presente in aereoporto.

«Il lockdown, la chiusura degli aeroporti e la conseguente crisi economica che sta preoccupando il paese, hanno rallentato i lavori di Milano, Malpensa e Verona ma non hanno fermato l’entusiasmo nostro e dei nostri partner nel portare a termine questi importanti progetti che speriamo risuonino come segnali positivi e di ripresa in questo momento difficile», ha dichiarato Paride Toma, managing director di Montblanc Italia. «Il flagship di Milano con questo restyling in linea col nuovo concept del canale retail della nostra Maison, esprime al meglio il Dna e i valori della marca. A Verona dopo anni di presenza all’interno di boutique multibrand, abbiamo colto l’opportunità di rafforzare ulteriormente una partnership d’eccellenza per essere presenti in maniera impattante su un territorio dinamico come il Veneto e speriamo che il temporary di Malpensa possa augurare buon viaggio ai turisti che per lavoro o per piacere, finalmente ripopoleranno l’aeroporto milanese. Queste aperture evidenziano la capillarità della rete Montblanc che grazie ai diversi canali di vendita si estende su tutto il territorio italiano, sottolineando l’attenzione che da sempre la nostra Maison dedica alla clientela locale».

Legati alla riapertura del flagship milanese anche due progetti speciali. Una capsule di pelletteria customizzata dagli artisti di Amano per omaggiare la città e la sua via dello shopping più iconica, e il lancio di #inspirewriting, la sfida sui social che celebra il potere della scrittura. Partita dai social network internazionali di Montblanc, la challange è stata rilanciata in Italia con un cartellone in corso Garibaldi, che cita una famosa canzone del duo Battisti/Mogol. La sfida, a cui ha già preso parte il maestro della calligrafia italiana Luca Barcellona, verrà sostenuta dal rapper Rancore, dall’illustratore Fernando Cobelo e dalla poetessa Marzia Sicignano per continuare nelle boutique Montblanc.

Fonte: mffashion.com

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