Oxford Circus, al posto di Topshop arriva Ikea

Ikea prende il posto di Topshop nel cuore di Londra. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, infatti, il furniture brand svedese ha siglato un accordo per rilevare gli spazi del flagship di Oxford Circus del brand di abbigliamento, trattando con gli administrators che seguono la bancarotta di Arcadia Group. La mossa risponde a una strategia di rafforzamento della presenza di Ikea nei centri cittadini, a sua volta riflesso del cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori.

Krister Mattsson, responsabile del ramo investimenti di Ingka Group, che possiede la maggior parte dei negozi Ikea, ha dichiarato a Reuters che “tre piani dell’edificio verranno trasformati in un negozio Ikea, con apertura nell’estate o nell’autunno del 2023”. Ikea ha aperto il suo primo negozio full-range in centro città a Parigi, nel 2019. Il suo primo punto vendita “in posizione centrale” a Londra dovrebbe aprire nei prossimi mesi, nel distretto di Hammersmith.

“Un accordo di acquisto condizionato è stato firmato per rilevare la proprietà al 214 di Oxford Street (Oxford Circus) a Londra – ha puntualizzato Ingka Investments in una nota -. L’investimento supporta la trasformazione dell’attività di vendita al dettaglio di Ingka Group, avvicinando Ikea ai clienti”.

A febbraio 2021, Asos ha rilevato gli asset di proprietà industriale dei marchi Topshop, Topman, Miss Selfridge e Hiit per 265 milioni di sterline (circa 314), a cui si sono aggiunti altri 30 milioni per gli stock. L’operazione non ha incluso la rete di negozi fisici.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?