Puma prosegue la corsa e alza la guidance 2018

Cresce il titolo Puma. La società di sportswear, che uscirà dall’orbita Kering a maggio, inizia l’anno in positivo, mettendo a segno una crescita del 13% a 1,13 miliardi di euro, rispetto al miliardo con cui ha chiuso lo stesso periodo l’anno precedente. In progressione anche l’ebitda, che dai 70 milioni dello scorso esercizio, sale a quota 112 milioni.

I primi risultati confermano i frutti della strategia di riqualificazione messa a punto due anni fa, con una volontà di migliorare ancora la propria performance nel corso dei prossimi cinque anni sino a raggiungere una crescita del 100%. A differenza di quanto recentemente dichiarato dal brand athleisure su una previsione di crescita del 10% di vendite annue fino al 2022, infatti, l’azienda ha dichiarato in una nota, in concomitanza alla diffusione dei dati del primo trimestre 2018, di aver alzato la propria guidance sui prossimi esercizi fiscali al +12%.

Tra le strategie che hanno portato giovamento alla società guidata dal ceo Bjorn Gulden, figurano le numerose partnership con brand o influencer che si sono susseguite negli ultimi mesi, tra cui quelle con RihannaCara Delevingne e Kylie Jenner e quella recentemente lanciata con Sega

Tratto da mffashion

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