Risparmio Casa si riconferma sul podio della Guida Nielsen IQ come terzo player del canale Drugstore, con una crescita di 4,3 punti assoluti negli ultimi 4 anni

Risparmio Casa, azienda leader nel settore della grande distribuzione non-food, è stata riconosciuta dalla Guida Nielsen tra le migliori insegne del canale Specialisti Drug, con quote di mercato in aumento di circa i 4 punti negli ultimi 4 anni.

Il Gruppo dei fratelli Battistelli si riconferma la 3° insegna a livello nazionale grazie ad una crescita di 1,3 punti di quota dallo scorso anno, e focalizzandosi sulla propria trading-area (aree 1-2-3) sale al secondo posto della classifica con una quota di mercato pari al 16,2%. Da questa edizione della Guida Nielsen, Risparmio Casa diventa la 1° insegna nel Lazio con i suoi 35,4% di market shares.

I numeri presentati dalla Guida Nielsen Specialisti Drug rispecchiano il percorso di sviluppo avviato da Risparmio Casa negli ultimi anni che vede tra gli obiettivi principali del Gruppo il raggiungimento del miliardo di fatturato, l’espansione della rete a quota 200 punti vendita ed infine la quotazione in borsa prevista per il 2024.

“I risultati presentati dalla Guida Nielsen premiano il gran lavoro svolto negli ultimi anni e gli sforzi fatti per rendere Risparmio Casa un’insegna sempre più affermata e in continua espansione all’interno del proprio mercato.” – affermano Fabio e Stefano Battistelli, soci fondatori di Risparmio Casa.

Il successo di Risparmio Casa si deve alla formula vincente proposta dal Gruppo che si centra sulla vicinanza al consumatore e un vasto assortimento di prodotti a prezzi bassi, garantendo così alla propria clientela i due punti cardine della catena: l’alta qualità e il gran risparmio.

“Il riconoscimento ottenuto dalla guida GNSD di NielsenIQ è motivo di grande orgoglio per tutta la squadra di Risparmio Casa che con la propria esperienza e il proprio know-how rappresenta un elemento chiave per garantire il superamento delle importanti sfide future e il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita prefissati dal Gruppo.” – conclude Fabio Tomassini, Amministratore Delegato di Risparmio Casa.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?