Shone, le scarpe da bimbo vanno in abbonamento

Il fenomeno abbonamento entra nel settore kids made in Italy. A lanciarsi in quest’ambito è Shone, brand italiano di calzature per bambini distribuito esclusivamente sul mercato digitale, che ha presentato la formula di abbonamento ‘Shone kids vip club’. Tramite la vip card, disponibile al prezzo di 29,90 euro, è possibile acquistare, per un anno, tutti i modelli a catalogo al prezzo speciale di 9,90 euro, con una percentuale di sconto che arriva fino al 75% per ogni acquisto.

“Il modello dell’abbonamento che lanciamo in questi giorni in Italia è quello già largamente utilizzato dai colossi del beauty, oltre che da Amazon”, ha commentato Carlo Tafuri, CEO e founder di Idt, società di distribuzione del brand. “Vogliamo costruire la fedeltà della nostra community e al tempo stesso aiutare le famiglie. La crisi le ha penalizzate riducendone il potere d’acquisto; la nostra formula punta a rendere democratica la qualità”.

Il fenomeno non è nuovo, sia in generale sia nel mondo del bambino. In diversi casi, per esempio, la formula dell’abbonamento si realizza tramite il noleggio, come nel caso di Arket che a gennaio ha lanciato un servizio di affitto di abiti per bambini previo pagamento di un canone mensile. Gap e Old Navy, che sono parte dello stesso gruppo, avevano invece lanciato un servizio che prevedeva la ricezione periodica di box contenenti diversi capi che potevano poi essere restituiti.

Fonte: pambianconews.com 

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