Trader Joe’s annuncia la riduzione degli imballaggi di plastica

Trader’s Joe ha intrapreso una battaglia contro gli imballaggi di plastica, che coinvolgerà più di 500 dei suoi store.

La decisione è stata presa a seguito di una petizione online di Greenpeace lanciata lo scorso anno e firmata da 91,000 persone. Trader’s Joe aveva già lanciato alcune attività green lo scorso anno, affermando che non avrebbe più concesso di usare borse di plastica per un singolo uso ai suoi clienti, e sostituendo le bag di plastica e i pacchetti di polistirolo con alternative compostabili.

Ora il grocery si sta attivando per eliminare dai suoi prodotti private label più packaging possibili realizzati in plastica. Saranno inoltre sostituiti i vassoi in polistirolo con quelli riciclabili, si utilizzeranno buste eco-friendly per i biglietti di auguri e saranno eliminate la plastica e la lamina non riciclabile dalla confezione del tè.

Secondo EcoWatch, il grocery ha descritto questi cambiamenti come “una migliore gestione del nostro impatto ambientale”. Infatti, a livello mondiale ogni anno viene gettata una quantità di plastica sufficiente per fare il giro della terra per ben quattro volte.

Gli sforzi di Trader Joe’s si uniscono a quelli di altre aziende multinazionali che stanno adottando nuove misure per far fronte a questo problema di livello globale.

Fonte: Fast Company

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?