Training Course “Trade Marketing & Negoziazione: opportunità e metodi per una relazione di successo” – 23 settembre 2025
Il Trade Marketing svolge un ruolo chiave nella pianificazione, definizione e gestione delle strategie commerciali dell’azienda nei vari mercati. Utilizzare in modo efficace le…
Training Course “Vendere attraverso il Social Commerce” – 10 luglio 2025
Con l’evoluzione delle abitudini d’acquisto, i confini tra online e offline, così come quelli tra e-commerce e social media, diventano sempre più sfumati. In…
Learning Break “Quando la fortuna finisce…Sei pronto per un cyber attacco?” – 29 aprile 2025
Il Learning Break offre una panoramica sulle minacce informatiche che mettono a rischio l’operatività delle aziende Retail e GDO e introduce gli strumenti di…
Executive Master “Digital Retail Innovation. Il Retail nell’era dell’AI generativa” – Da ottobre 2025 a gennaio 2026
Dopo il successo della passata edizione, abbiamo deciso di rilanciare l’Executive Master “Digital Retail Innovation. Il Retail nell’era dell’AI generativa” in partenza il 30…
Training Course “Retail Media: aumentare le vendite e ottimizzare le campagne di Geomarketing” – 2 luglio 2025
Il Retail Media si riferisce a qualsiasi tipo di pubblicità che viene collocata all’interno delle piattaforme di vendita al dettaglio. Questo include i grandi…
Training Course “Retail Insight: prendere decisioni strategiche guidate dal comportamento degli Shopper” – 25 giugno 2025
Oggi è possibile accedere rapidamente a informazioni affidabili e dettagliate sul comportamento dei potenziali clienti, utili per affinare le strategie aziendali. Il corso è…
Training Course “Private Label & Marca del Distributore: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 15 luglio 2025
Negli ultimi anni, il concetto tradizionale della Private Label, intesa come un marchio dall’identità riflessa, sta evolvendo verso una vera e propria marca, aprendo…
Training Course “Visual Merchandising: Trend, Tool e utilizzo dell’AI ” – 17 giugno 2025
Un’occasione unica per analizzare le trasformazioni più rilevanti del Visual Merchandising in uno scenario Retail dove lo store fisico assume sempre di più un ruolo…
Training Course “Strumenti di ecodesign per la creazione di packaging sostenibili” – 2 dicembre 2025
Garantire dei packaging ecosostenibili non è solo necessario per rispondere alle nuove tendenze di mercato, ma rappresenta un’opportunità unica per instaurare un legame autentico…