Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 15 marzo 2022
Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti,…
Training Course “Phygital Customer Journey: instore, online, at home” – 4 marzo 2022
Nell’ultimo periodo, il settore retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: per i player è fondamentale integrare correttamente i canali…
MOSM | Master in Omnichannel and Shopper Marketing – Da aprile a giugno 2022
È in partenza l’8 aprile 2022 il corso executive MOSM – Omnichannel and Shopper Marketing, promosso da Bicocca4Management dell’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con Retail…
Executive Master “Digital Retail Innovation” – Da novembre 2021 a febbraio 2022
Giunto alla VI edizione, torna l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, appuntamento ormai consolidato della formazione di Retail Institute Italy, in partenza il 16 novembre…
Training Course “Brand Reputation Online” – 25 novembre 2021
Retail Institute Italy lancia un nuovo Training Course, focalizzato su strumenti, innovazioni ed evoluzioni per la costruzione di una Brand Reputation Online. Le profonde…
Executive Training Program “Climate strategy aziendale: come raggiungere la Carbon Neutrality” – 10, 17 e 24 novembre 2021
Retail Institute Italy in collaborazione con Carbonsink è lieta di annunciare la prima edizione dell’Executive Training Program “Climate strategy aziendale: come raggiungere la Carbon…
Training Course “Concept Development nel Retail: Trend & Tool” – 9 novembre 2021
Le trasformazioni dell’attuale contesto contemporaneo stanno restituendo un panorama retail completamente modificato, non solo per quanto riguarda concept e format di vendita, ma anche per le nuove relazioni esperienziali…
Training Course “Gestire e motivare le risorse umane nel Retail” – 4 novembre 2021
Si terrà il 4 novembre il Training Course “Gestire e motivare le risorse umane nel Retail”. Obiettivo del corso è implementare le capacità di…
Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore” – 28 ottobre 2021
La vetrina è spesso il primo touchpoint diretto con il consumatore: rappresenta l’inizio del percorso visivo, uno strumento di eccellenza per comunicare i valori…










